Gennaio 14, 2015 News Nessun commento
Le favole non dicono ai bambini che i draghi esistono. Perché i bambini lo sanno già. Le favole dicono ai bambini che i draghi possono essere sconfitti. 
Gilbert Keith Chesterton
Lo scopo ludico – educativo è al centro della rassegna Il Magico Bosco, organizzata da Parco Naturale Selva Reale, che prosegue con storie, personaggi e spettacoli che si ispirano al fantastico mondo dell’immaginazione.
Domenica 18 gennaio con lo spettacolo Alice nel Paese delle meraviglie, gli attori-cantanti e musicisti, daranno vita ai grotteschi personaggi del celebre romanzo di Lewis Carrol, in una performance a stazioni.
Ogni incontro segnerà di volta in volta la conoscenza e il superamento degli ostacoli, ovvero dei sette vizi capitali, che prendono corpo nei caratteri della storia, in una mise en espace divertente e fiabesca, che gioca con toni e ritmi vivaci a metà strada tra il cartoon, la commedia musicale e il varietà.
Alice e il giovane pubblico si ritroveranno catapultati in un universo “sotterraneo”, curioso e colorato. Incontreranno creature come il Brucaliffo, i buffi Pinco Panco, la Regina di Cuori, per citarne solo alcuni.
Sarà un modo magico per compiere, all’interno di un bosco incantato nel cuore dell’Alta Murgia, un viaggio da e per il mondo reale, nel mezzo del quale si dispiega una vasta gamma di immagini e fantasmagorie ricreate con semplici effetti speciali e con l’abile trasformismo degli esperti.
Written by Admin