Marzo 21, 2013 News Nessun commento

Hai mai sognato di fare un tuffo nel passato per vivere emozioni d’altri tempi? Lunedì Primo aprile, per festeggiare il giorno di Pasquetta, il Parco Naturale Selva Reale ha organizzato Giochi Medievali nel Bosco, un’iniziativa a cura dell’Associazione Culturale CircaTeatro di Urbino. Dalle 10 alle 13, bambini e adulti potranno cimentarsi in sfide e disfide rocambolesche, come la bancarella dei barattoli,  la pallina equilibrista, lo schiaccianoci volante, l’assalto al castello, la caccia con gli stoppacci, come veri e propri protagonisti di un’epoca misteriosa e affascinante. Ai più abili saranno donati, dopo incoronazione e plauso di genti, doni e riconoscimenti.

La semplicità dei materiali utilizzata stupirà bambini ed adulti, che stimolati dalla difficoltà dei livelli e dalla competizione delle squadre, rimarranno felicemente gratificati e coinvolti.

Per chi volesse restare a pranzo, l’Agriturismo Selva Reale e Ristorante Il Corbezzolo propongono menù, anche per celiaci, a base di prodotti tipici del territorio.

 

Scopri di più
Written by Admin