Settembre 19, 2013 News Nessun commento

L’Associazione Culturale Il cielo di carta e Centro Estetico Ischia Spa  sono lieti di presentare il percorso di Teatro e Benessere che si terrà nella splendida cornice del Parco Naturale Selva Reale in tre appuntamenti domenicali speciali: 13 ottobre, 10  e 24 novembre, dalle 10.30 alle 12.30. Il Percorso di Teatro e Benessere è rivolto a circa 15 partecipanti ed è incentrato sul lavoro poetico di riscoperta del sé e di un immaginario viaggio interiore, attraverso la lettura visiva e sonora di numerosi Poeti. Il corso è una speciale unione di benessere della mente, attraverso lo studio teatrale della poesia e del corpo, con un training di rilassamento incentrato sul respiro, sulla voce e sull’articolazione e abbinato ad un rilassante massaggio. Il tutto immerso nella natura incantevole del bosco di Selva Reale .

Viviamo in una società in cui lo stress e la mancanza di tempo ci impediscono di comunicare con il nostro corpo e di cogliere le reali esigenze della nostra psiche. Fermarci qualche ora ad ascoltare noi stessi è la miglior cura per combattere ansie e problemi.

Programma:

– Passeggiata di osservazione della natura e di ascolto dei suoni in totale silenzio

– Training di rilassamento dei muscoli

– Tecniche posturali per la schiena – Voce e respiro

– Massaggio rilassante immerso nella natura

Articolazione del corso

Un incontro è della durata di due ore, dalle 10.30 alle 12.30 circa da svolgersi la domenica mattina. E’ possibile creare un secondo gruppo il pomeriggio dalle 15.30 alle 17.30.

Al termine delle due lezioni è prevista una ‘performance dei partecipanti di “Poesia visiva”, la sezione che verrà sviluppata durante il percorso.

E’ fondamentale indossare una tenuta comoda e portare cambio e tappetino personale.

Costi:

13 ottobre: pacchetto in promozione a 25,00 euro

10 e 24 novembre: due percorsi a 70,00 euro per chi non ha partecipato alla prima giornata), 50,00 euro per chi ha partecipato alla prima giornata.

Percorsi giornate singole (35 euro per chi  non ha partecipato alla prima giornata; 25 euro per chi ha partecipato alla prima giornata)

 

Per info e prenotazioni: 346 6070190, info@selvareale.it

 

Written by Admin