Luglio 28, 2014 News Nessun commento

Il Parco Naturale Selva Reale vi propone un sabato sera insolito. Passeggerete immersi tra i colori del tramonto e del crepuscolo del bosco, gusterete i sapori della murgia con una cena a buffet di prodotti tipici e scoprirete i segreti del cielo stellato con i telescopi guidati da esperti divulgatori scientifici.

La passeggiata crepuscolare all’interno del Parco è un’occasione eccezionale per immergersi in un’atmosfera meravigliosa e lasciarsi sedurre dalla natura che si svela al visitatore, regalandogli la magia della sua veste insolita, del suo volto più intimo e nascosto. Illuminati dalla luce crepuscolare fino al calar del sole, cammineremo in una quiete surreale, assistendo alla magia delle querce si vestiranno del rosso e del blu del cielo, e al risveglio dei suoi abitanti che ci sveleranno i segreti della loro vita notturna.

Cervi, volpi, cinghiali, gufi, assioli ci accoglieranno con i lori passi, canti e versi tra gli odori di finocchietto, mentuccia e del sottobosco.

Non appena il Sole sarà tramontato saranno protagoniste le stelle, straordinariamente splendenti sotto il cielo incontaminato del Parco. Impareremo a riconoscere ad occhio nudo le costellazioni, la Stella Polare ed i pianeti.

Attraverso alcuni telescopi astronomici, tra i quali il più grande di Puglia, saranno facilmente visibili i crateri della Luna, gli anelli di Saturno e le stelle ci incanteranno con la loro lucentezza.

Con i nostri occhi osserveremo i luoghi nei quali le stelle nascono e muoiono in un ciclo continuo del quale noi stessi facciamo parte.

Programma:

18-20 passeggiate crepuscolare nel Parco di Selva Reale con una guida esperta gae

20 cena con prodotti tipici

21 osservazione del cielo stellato attraverso telescopi con esperti astrofili

Prenotazione obbligatoria: 3466070190, info@selvareale.it, selvareale.integrando.it

Written by Admin