Febbraio 2, 2015 News Nessun commento

Il Magico Bosco, la rassegna culturale organizzata da Parco Naturale Selva Reale per i più piccoli, prosegue con tre appuntamenti dedicati al Carnevale.

Domenica 1 febbraio, dalle ore 11 alle 13, folletti, gnomi e fate invitano alla Festa della Candelora, il giorno che porta via con sé tutte le festività natalizie. Come nasce questa tradizione? Perché si chiama Candelora? I personaggi fantastici, con l’aiuto dei bambini riusciranno a risolvere tutti gli enigmi.

Domenica 8 febbraio, dalle ore 11 alle 13, si terrà il laboratorio Prepariamoci al Carnevale. Gli elfi si sono riuniti e hanno deciso di bandire un Fataconcorso. Solo i bambini, animali e gnomi con la maschera potranno partecipare alla festa che si terrà domenica 15 febbraio. Arriveranno elfi da tutti i boschi ad insegnare ai più piccoli come si costruisce una maschera e verranno svelati i trucchi elfici tramandati da tante e tante lune.

Domenica 15 febbraio si terrà il secondo Cartoon Party nel bosco ovvero la grande festa di Carnevale. Tante storie curiose attendono i bambini, che verranno raccontate direttamente dagli abitanti del bosco fatato. Non mancheranno fantastici e rocamboleschi incontri con i personaggi dei cartoon.

Per info e prenotazioni: 3466070190 (chiamare dalle ore 9.00 alle ore 21.00), info@selvareale.it, 

Written by Admin