







C'era una volta...
Nel cuore del Parco sorge la piccola Casa delle Fate, un bellissimo rifugio in legno a misura d’uomo abitato dalle deliziose reginette dei fiori, degli alberi, degli animali e della fantasia dei più piccoli. Qui le fate, capeggiate da Fata Quercia – Regina del Bosco – si divertono nell’organizzare eventi, pozioni e tanti dolci.
Le fate sono bellissime creature magiche che vivono nel cuore del bosco. Adorano organizzare feste, giocare con i bambini e raccontare storie fantastiche, ricche di avventure e incantesimi.
La loro casetta è un vero e proprio scrigno fiabesco, che cambia veste a ogni occasione.
In Primavera si riempie di fiori meravigliosi e profumatissimi; in Autunno si confonde tra gli alberi e le foglie che iniziano a cadere; in Inverno il rosso del Natale accende i cuori di grandi e piccoli; in Estate…. Le fate vanno al mare 🙂
La casa delle Fate di Selva Reale è visitabile in piccolissimi gruppi, ma attenzione: non sono ammesse persone senza immaginazione!

La casa di marzapane
Nascosta nella pineta, vi è la casetta di Hansel & Gretel, ricoperta di dolci di marzapane e tegole di cioccolato.
Proprio qui, abitano i due fratellini più famosi di tutte le faibe, che hanno cacciato la vecchia cattiva e godono della bellezza e magia della natura.
Vi aspettano per vivere insieme tanti fantastici momenti di puro divertimento.




Biancaneve e i sette nani
Shhh…. Biancaneve sta dormendo.
Presto accoglierà i piccoli amici, desiderosi di assistere a una delle rappresentazioni più richieste e conosciute di tutti i tempi.

Il rifugio magico
Il tradizionale bivacco, luogo di rifugio e accampamento, si trasforma in posto magico.
Qui vive l’elfo di Selva Reale, un personaggio buffo che ama giocare con i più piccoli e fare tanti dispetti ai grandi.
Durante le attività dell’elfo, grandi e piccini si raccolgano attorno al bivacco per ascoltare le peripezie e disavventure dei personaggi fantastici del piccolo regno di Selva Reale.

I tre fratellini famosi...
Attenti attenti, il lupo sta arrivando!!!! Ma noooo…. sono i nostri piccoli ospiti, che giungono nel bosco alla scoperta dei fantastici personaggi delle fiabe più amate di sempre.
Venite tre porcellini, fatevi vedere e travolgere dai loro meravigliosi sguardi stupiti!

Toc toc...
La piccola Cappuccetto rosso sta arrivando.
Devo portare un pasto caldo alla povera nonnina che è tanto malata e che non sa che a breve sarà il lupo a bussare alla porta della sua casetta.
Venite ad aiutarci!!! Forzaaa